Skip to content

Chi Siamo

La nostra associazione nasce nel 2002 e subito si espande in tutta Italia grazie all’utilizzo di internet. Attualmente possiamo vantare oltre 4.000 associati con diverse migliaia di esibizioni senza che sia stata mai rilevata una sanzione (nonostante i consueti controlli). Se anche vuoi essere in regola con l´INPS ex ENPALS, non avere paura di esibirti in pubblico o nei locali: chiamaci, sapremo aiutarti a risolvere ogni tuo problema.

Costi:

  • Quota minima associativa annua: € 10,00 senza ulteriori costi fissi.
  • Costo di ciascun certificato di agibilità I.N.P.S. ex E.N.P.A.L.S.: € 30,00 per ciascuna prestazione artistica giornaliera.

Ogni prestazione è regolarizzata dal punto di vista fiscale (I.V.A., I.R.P.E.F., I.R.A.P.) e contributivo (E.N.P.A.L.S., I.N.P.S.). L’associazione si fa carico di svolgere tutte le pratiche relative a tali adempimenti di legge, a titolo gratuito per la parte riguardante l’artista, affidando tali competenze ad uno studio professionale specializzato di consulenza del lavoro. Ogni prestazione è coperta, inoltre, da assicurazione per eventuali infortuni all’artista (I.N.A.I.L.). Sia l’artista che il datore di lavoro (titolare del locale) sono in regola in caso di qualsiasi genere di controllo (I.N.P.S., E.N.P.A.L.S. o altro) essendo l’associazione responsabile di tutto ciò. E’ anche possibile richiedere la fatturazione a locali, ristoranti, hotel, sale ricevimenti, ecc, qualora siano direttamente o indirettamente i richiedenti.

I 3 casi tipici: